MICROSFERE
Prodotte con il 100% di vetro riciclato trasparente, attraverso un procedimento complesso di bruciatori installati in un forno a torre, vengono impiegate come additivi in diversi settori.
Grazie alla loro sfericità, minimo 80%, garantiscono al prodotto migliore resistenza tecnica migliorandone le prestazioni, possono rifrangere, trattenere sporco, fornire scorrevolezza, ridurre l'impiego di ingredienti costosi (v.di resine), come riempitivo e sono anche utilizzate come abrasivo.
Sono disponibili in vari range di granulometrie a partire da 1 a 1100 microns.
MICROSFERE IN VETRO BOROSILICATO (CAVE)
Le microsfere di vetro cave, sono una tipologia di polvere inorganica, non metallica, ultraleggera ad alte prestazioni, per l'applicazione nei materiali compositi degli ultimi anni. La loro applicazione, conferisce ai prodotti grandi vantaggi di leggerezza, densità, bassa conducibilità termica, alta resistenza alla compressione, dispersione migliorata e fluidità.
Possono essere utilizzate come riempitivi gomme, pitture, vetroresine, resine, pietre artificiali, stucchi alleggeriti, sfruttamento petrolio e gas ed altro. L'alto rendimento di questo prodotto è anche un'alternativa ai soliti riempitivi o additivi convenzionali quali, silici, carbonato di calcio, talco, argilla ecc...
Inoltre grazie alle sue particelle a bassa densità, vengono utilizzate per ridurre il peso ed i costi migliorando le proprietà nei prodotti.
Chimiglass srl
sede legale:
Via Empoli, 29
47838 Riccione (RN) Italia
domicilio postale:
V.le Dante, 10
47838 Riccione (RN) Italia
P.iva 03464780406